“Grazie alla riformulazione di un nostro emendamento, le risorse desinate al sostegno del Piano olivicolo nazionale passano da 20 a 32 milioni di euro”. Lo dichiara la deputata del Partito Democratico Maria Antezza, per commentare l’approvazione in Commissione Agricoltura della Camera di un emendamento Pd di cui è co-firmataria”.
“Con il nostro emendamento, le risorse per il triennio 2015-17 – spiega Antezza – vengono quindi incrementate di un significativo 60%. Si tratta di un primo, importante risultato dal momento che i fondi a disposizione pongono le condizioni per poter raggiungere concretamente gli obiettivi di rilancio che il Piano nazionale di prefigge, con la promozione della qualità all’origine, l’intensificazione produttiva, il sostegno alla commercializzazione e la valorizzazione della funzione ambientale e paesaggistica”.
“Ora si tratta di far sì che l’Aula confermi il voto espresso dalla Commissione. Da parte nostra, garantiremo come sempre il nostro massimo impegno affinché questo avvenga”, conclude Maria Antezza.
bas 02