Ant, una Stella di solidarietà nelle piazze italiane

A partire dalla metà di novembre e per tutto il mese di dicembre nelle principali piazze italiane sarà possibile trovare, e acquistare, le Stelle della Solidarietà offerte dai volontari dell’Ant. Con una piccola donazione, spiega una nota della Fondazione, si potrà infatti sostenere l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e i progetti di prevenzione oncologica portati avanti dall'Ant. La raccolta fondi culminerà nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre.
"Invitiamo tutti a contribuire al progetto Eubiosia facendo un'offerta per una stella di Natale o un dolce natalizio, che deve diventare il simbolo della nostra risposta concreta alla crisi che ci attanaglia. Fare solidarietà – afferma Giovanni Imbrogno delegato Ant di Potenza – continuare a contribuire a salvaguardare le fasce più deboli della nostra società (i sofferenti di tumore in fase avanzata e avanzatissima) significa fare un primo passo verso la rinascita di una comunità solida basata sul rispetto della vita e degli altri”.
La Fondazione Ant, che rappresenta la più ampia esperienza di assistenza oncologica socio-sanitaria domiciliare gratuita al mondo. L’Ant di Potenza ha assistito dal 2001 circa 3.000 pazienti e oltre 200 nel 2013.
bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati