Anci-Santarsiero: a settembre iniziativa su crisi nel Mezzogiorno

Si terrà a settembre la manifestazione promossa dall’Anci nazionale per affrontare le problematiche della grave crisi del Mezzogiorno. Ad annunciarlo il Presidente Graziano Delrio e Vito Santarsiero delegato Anci per le politiche del Sud.
“I Comuni ed i Sindaci –hanno detto Delrio e Santarsiero- rappresentano nel nostro Sud il vero baluardo istituzionale sia rispetto ai problemi connessi alla grave crisi socio-economica, sia rispetto alla violenta aggressione della criminalità. Occorrono adeguate politiche per il Mezzogiorno ma soprattutto occorre ripartire dai Comuni e dallo sviluppo locale per tornare a dare fiducia e futuro ai territori, servizi ai cittadini, solidità al rapporto con le Istituzioni. Le due giornate promosse dall’Anci in Calabria ci consentiranno di far sentire la voce dei Comuni e la solidarietà di tutti noi a coloro, amministratori locali e cittadini, che quotidianamente combattono contro la mafia, nonché di approfondire tematiche, confrontarci, definire proposte, chiedere attenzioni al Governo nazionale.”
Le iniziative programmate prevedono per il giorno 24 settembre due incontri che si svolgeranno a Gerace e Locri dedicati al tema della mafia e della legalità e per il giorno 25 un Consiglio Nazionale Anci a Lamezia Terme dedicato ai problemi del Mezzogiorno.

BAS 05
 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati