"Il dibattito aperto in queste ore dai giovani del Partito democratico e dall'intervento del presidente dell'assemblea del Forum nazionale dei giovani non può che trovare la piena condivisione da parte dell'intero direttivo dell'Anci Giovani Basilicata". Lo fa sapere Angelo Summa, presidente dell'Anci giovane della Basilicata.
"Quella del Forum regionale dei giovani – spiega Summa – può e deve essere la piattaforma di confronto e di condivisione di molte e importanti scelte per il futuro della Regione e dei giovani che la vivono. In questi anni ho avuto modo di toccare con mano lo sforzo e l'impegno di una generazione che all'antipolitica ha scelto l'impegno e il sacrificio amministrando i propri territori e lavorando per essi; il Forum dei Giovani non può privarsi di queste energie. È importante – a parere di Summa – estendere al massimo la partecipazione rafforzando i forum comunali per rendere protagonisti i giovani che si impegnano quotidianamente sul loro territorio".
"La proposta di rimandare i termini di scadenza del bando e di aprire un tavolo di confronto con il dipartimento guidato dall'assessore Viti e le diverse realtà associative – conclude – trova la piena disponibilità da parte di Anci giovane e credo possa essere un buon inizio per dare nuova linfa al Forum ed evitare di limitare la partecipazione delle giovani generazioni nei processi decisionali del proprio paese".
bas 07