Non ci sarà il temuto taglio degli uffici postali nella regione Basilicata.
Questo quanto è emerso al termine dell’incontro svoltosi oggi a Potenza nella Sala dell’Arco di Palazzo di Città tra l’Anci Basilicata, Regione Basilicata e Poste Italiane per un confronto su tutte le tematiche delle Poste in Regione al fine di favorire il miglior servizio alle popolazioni lucane.
All’incontro erano presenti il Presidente dell’Anci Basilicata Vito Santarsiero, il membro del direttivo Anci Fernando Picerno, l’Assessore alle attività produttive regionale Vincenzo Viti, il Responsabile di Area Sud 1 di Poste Italiane Roberto Minicuci ed altri dirigenti dell’azienda arrivati da Roma, i Sindaci di Latronico Fausto De Maria e Marsicovetere Claudio Cantiani, il vice Sindaco di Bella Leonardo Sabato, il responsabile Anci Piccoli Comuni e Sindaco di Sant’Angelo Le Fratte Michele Laurino.
Dunque si apre una “moratoria” sulla paventata chiusura degli uffici postali e si avvia una riflessione sulla possibilità di migliorare i servizi esistenti rendendoli più moderni. Da parte di Poste Italiane la disponibilità ad incontri con i Comuni interessati per far comprendere anche il processo di modernizzazione in corso nell’azienda nazionale.
Soddisfatti al termine dell’incontro Anci e Regione Basilicata che, nelle persone del Presidente Santarsiero e dell’Assessore Viti hanno ringraziato i rappresentanti di Poste Italiane per la disponibilità portata in campo già subito dopo l’incontro svoltosi all’inizio di settembre a Roma.
Intanto il tavolo tecnico è stato riconvocato per il 3 ottobre prossimo sempre a Potenza nella Sala dell’Arco. Sarà quella la sede per riprendere il discorso sulla modernizzazione dei servizi offerti da Poste Italiane e fare il punto sulle criticità esistenti.
bas 08