“Il Trasporto Locale su gomma in provincia di Potenza sin dai prossimi giorni sarà in serio pericolo se la Regione Basilicata non predisporrà con urgenza gli atti conseguenti per l’erogazione delle risorse relative al terzo trimestre contrattuale a favore delle province di Potenza e Matera”. L’analisi dello stato di crisi del Trasporto Pubblico Locale è stato oggetto dell’odierno direttivo sezionale dell’Anav regionale (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori).
A fare il punto sul difficile momento che sta attraversando il settore e gli effetti che potrebbero drammaticamente evolversi nei prossimi giorni e il Presidente, Giulio Ferrara. “Tale stato di cose imporrà a breve l’impossibilita da parte delle imprese alla erogazione degli stipendi di settembre 2011 unitamente a possibili rischi di sospensione nelle prossime settimane dell’erogazione dei servizi.
Lo stesso Consiglio direttivo dell’ANAV Regionale non esclude – aggiunge Ferrara — di riconsegnare i contratti di servizio sottoscritti solo a dicembre 2008 con decorrenza gennaio 2009. Pur con tale quadro catastrofico il settore confida, comunque — conclude Ferrara — nell’alto senso di responsabilità istituzionale e sociale dimostrato in altre occasioni dal Governo Regionale affinché siano affrontate e ricercate nel più breve tempo possibile le soluzioni più appropriate per la risoluzione dei problemi sollevati”.
bas 03