Si terrà mercoledì 17 Maggio, alle ore 10.30, presso la Biblioteca della Chiesa di SS. Anna e Gioacchino (V.le Dante, 104 – Potenza), l’incontro di presentazione del programma delle attività per il prossimo biennio di Ame-Rete Potenza, la rete di associazioni di volontariato potentine, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD con il supporto del CSV Basilicata.
Durante la conferenza si presenteranno le iniziative del progetto “Amerete Potenza – Per la coesione e l’inclusione sociale” nei suoi due ambiti di intervento: “Città dell’Accoglienza”, con eventi di inclusione sociale dedicate agli stranieri, e “Città della Partecipazione” con la realizzazione di attività in grado di coinvolgere i cittadini e accompagnarli a vivere e rivivere la città, gli spazi pubblici e le dinamiche di socializzazione.
All’incontro parteciperanno le associazioni di volontariato cittadine impegnate nel progetto: CILAP EAPN Basilicata (capofila del progetto), Gruppo di Volontariato Solidarietà (GVS), Centro Animazione Culturale Antonio Aristide (CEACA), AVIS Comunale di Potenza, ANOLF Basilicata, Associazione IRFEDI onlus e Optì Pobà.
bas04