AMARE NON E’ VIOLENZA, un convegno a Tito scalo

“Amare non è violenza” è il titolo del convegno che si terrà il diciotto novembre alle ore 17,00 presso la sala convegni Basilicata Fiere, nell’Area Industriale di Tito Scalo (PZ). L’incontro, organizzato dall’avv. Luisa Rubino, responsabile del settore formazione dell’A.g.e Basilicata (Associazione Genitori Italiana) si terrà nell’ambito della ventesima edizione dell’evento fieristico “Non solo Sposa”, in programma dal 17 al 21 Novembre.
Il forum intende offrire una riflessione multidisciplinare sul fenomeno della violenza e delle discriminazioni di genere.
Di prestigio il parterre dei relatori: Maria Albano, Componente della Commissione regionale per le pari opportunità uomo donna; Luisa Fasano Vice Questore Aggiunto Polizia di Stato – Questura di Matera; Assunta Basentini, Psicologa tribunale minorenni di Potenza; Antonia Chiari Docente di etica e bioetica; Giuditta Lamorte Presidente Corecom Basilicata; Lisa Torrisi attrice.
Le conclusioni sono affidate al Presidente del Consiglio Regionale, Francesco Mollica. Interverranno, altresì, per i saluti istituzionali Fernando Barbaro, Presidente di Basilicata Fiere; Graziano Scavone, Sindaco di Tito; Ivana Pipponzi, consigliera regionale di parità. A presentare e coordinare gli interventi: Luisa Rubino, responsabile del settore formazione dell’A.G.E. Basilicata.
Il convegno sarà allietato da intermezzi musicali a cura della cantautrice lucana Rosmy, vincitrice del premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016”.
bas04 

    Condividi l'articolo su: