Nel corso di un incontro svoltosi ieri Il Movimento culturale Lavoro e sviluppo per la Basilicata unitamente alla Federazione maestri del lavoro d’Italia, consolato di Basilicata è stato deciso di conferire l’Alta riconoscenza morale all’ Assessore regionale Nicola Benedetto per la sua attività di imprenditore.
La premiazione è stata moderata del segretario amministrativo del Movimento, Claudio Borneo, sindaco di San Chirico Raparo che ha rivolto un invito alle istituzioni affinchè si riservi più attenzione alle piccole realtà.
La scelta, come hanno spiegato sia il Presidentedel Movimento, Donato Covella, che il vice presidente Sen. Saverio D’Amelio, è scaturita dall’analisi di quanto attività imprenditoriali come quelle di Nicola Benedetto, possano contribuire positivamente allo sviluppo produttivo dei territori Lucani.
Il Presidente Covella, rivolgendosi ai tanti sindaci del Materano li ha esortati a collaborare con le istituzioni Regionali per dare, attraverso i programmi attualmente in corso, la giusta direzione ai propri territori.
All'incontro hanno offerto la loro sentita e commovente testimonianza anche due dipendenti della Bbc.
Il segretario Generale della UIL di Basilicata, Carmine Vaccaro, ha affermato che la realtà produttiva dell’azienda di Benedetto fa onore a tutta la Basilicata.
Il Console di Basilicata dei maestri del lavoro, Antonio Papaleo, si è soffermato sul futuro dei giovani che devono rimanere nella nostra terra e dare un contributo positivo allo sviluppo.
La targa di riconoscenza morale gli è stata consegnata dal Direttore Generale della Confindustria, Giuseppe Carriero, il quale ha messo in risalto le capacità del mondo produttivo lucano il quale che si sta adoperando per lo sviluppo dei territori e collegandosi a Matera 2019 ha esortato tutti gli operatori turistici a fare la propria parte.
Il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ha fatto pervenire un messaggio di auguri e di condivisione sottolineando la competenza di Nicola Benedetto come politico attento e come imprenditore.
A conclusione Benedetto ha fatto visitare il proprio stabilimento e sottolineato che la Regione Basilicata è sempre vicina a tutti coloro che voglio contribuire alla crescita economica del territorio.
bas04