Allo Stabile “Ride bene chi ride a Napoli”

Domenica 15 febbraio alle 19 a Potenza uno spettacolo che mette in scena tutto quello che della città partenopea fa sorridere, tutta l’ironia di una città e tutto l’umorismo delle sue canzoni, le canzoni del frizzo, del lazzo, del doppio senso e dello sfottó.

Domenica 15 febbraio alle 19 “Ride bene chi ride a Napoli”. Lo spettacolo con il cantattore Vincenzo De Michele, accompagnato da Ensamble suoni del Sud, mette in scena tutto quello che di Napoli fa sorridere, tutta l’ironia di una città e tutto l’umorismo delle sue canzoni, le canzoni del frizzo, del lazzo, del doppio senso e dello sfottó.

La “macchietta” napoletana, assoluta protagonista dei Cafè-Chantant e dei bar Tabarìn degli inizi del ‘900, torna così sul palco a ricordare le divertenti sceneggiature dei grandi autori di romanze napoletane che si divertivano a prendere di mira i “personaggi” più particolari della vita quotidiana: o’ pazz, il tranviere, il balbuziente, la manicurista. Sotto traccia di tutta la serata, l’amore, ma un amore raccontato questa volta in chiave molto, molto comica! E di sottofondo le canzoni di grandi autori come De Andrè, Carosone, Modugno, D’Angelo e tanti altri.

Per info e biglietti

Ateneo Musica Basilicata, Via Raffaele Acerenza n. 9 –  Tel. 0971 / 23024

    Condividi l'articolo su: