“Alla mensa di re e di briganti” il nuovo libro di Pino Gentile

Venerdì 3 marzo, ore 17, presso la Biblioteca nazionale di Potenza, in via del Gallitello 103, sarà presentato il volume intitolato “Alla mensa di re e di briganti”, il 30esimo della serie editoriale del giornalista Pino Gentile, un inedito racconto sui ristoranti lucani.
Dopo il saluto di Ermelinda Graziadei, Direttrice della Biblioteca nazionale di Potenza, seguiranno gli interventi di Romano Triunfo, Sindaco di Abriola, di Antonio Stigliani, Presidente dell’Associazione Cuochi potentini, di Carmela De Vivo, del Crea – Centro Politiche e Bioeconomia (ex Inea), di Giovanni Cafarelli, artista, e di Michele Ascoli, pittore. Modera la giornalista Cristiana Lopomo.
Nel corso della manifestazione Gaetano Caiazza, farmacista, editore e Presidente della Pro Loco di Viggiano, ricorderà Claudio Dibuono, editore della Val d’Agri scomparso di recente. La presentazione del nuovo libro di Pino Gentile sarà animata da intermezzi musicali con Donatello Giambersio al pianoforte e Monica Messina alla voce.
La pubblicazione è patrocinata da Regione Basilicata e Apt, dai Comuni di Potenza, Abriola, Pignola e Tolve, dall’Associazione Cuochi potentini e Associazione regionale e allevatori della Basilicata, dall’Inea Istituto nazionale di economia agraria e da BCC Laurenzana e Nova Siri.

bas 02

    Condividi l'articolo su: