Aliservice Foggia, interrogazione di Rosa (Pdl)

Il consigliere regionale chiede di conoscere “tutti i dati relativi alla gara d’appalto con la quale è stato assegnato il servizio di Elisoccorso del 118 Basilicata”

Il consigliere regionale del Pdl, Gianni Rosa, ha presentato un’interrogazione alla Giunta regionale relativa alla ditta Aliservice di Foggia, la società che gestisce il servizio di Elisoccorso 118 Basilicata. “Un servizio strategico per il pronto intervento – precisa Rosa – che richiede enorme professionalità”.

Il consigliere dell’opposizione chiede di conoscere “tutti i dati relativi alla gara d’appalto con la quale è stato assegnato il servizio di Elisoccorso del 118 Basilicata”. Rosa, inoltre, chiede “la situazione dei compensi maturati ed erogati alla società appaltatrice per il servizio prestato e se i dipendenti di cui si avvale la società per l’erogazione del servizio risultano regolarmente retribuiti o se esistono situazioni di sofferenza e, nel caso negativo, cosa intende fare l’amministrazione regionale a riguardo”.

”Sono del parere – aggiunge Rosa – che il ‘pubblico’ in ogni suo aspetto istituzionale, politico, dirigenziale, rappresentativo debba vigilare sui contratti ed appalti stipulati ed operare affinché non esistano casi di sfruttamento, violazione dei diritti dei lavoratori, mancati pagamenti o altro che minano la dignità dell’essere umano in quanto prestatore di manodopera e professionalità”.

“Mi auguro – conclude il consigliere regionale – che il presidente De Filippo e l’assessore Martorano prendano visione dei quesiti posti con celerità, dato che l’Elisoccorso è un servizio strategico, importante ed oneroso per la Regione Basilicata, da non poter permettere che vi siano sacche di comportamenti lesivi dei cittadini che vi prestano la loro attività lavorativa”.

    Condividi l'articolo su: