Al via summer school “Libera energie democratiche”

Parte oggi la summer school "Libera energie democratiche", che si svolgerà a Viggiano (Pz) dal 19 al 22 settembre, nata – si legge in una nota di Libera Basilicata –  dal bisogno di un nuovo paradigma di sviluppo economico e sociale, capace di valorizzare le risorse ambientali ed i beni comuni, ed in grado d'innescare politiche di sviluppo partecipate ed inclusive. L'obiettivo è quello di ripensare in maniera competente la transizione energetica e la transizione lavorativa generale a vantaggio, in particolare, delle giovani generazioni.
La summer school – prosegue Libera Basilicata –  si aprirà con un incontro pubblico finalizzato a condividere con gli amministratori locali le opportunità reali, e già sperimentate in altre aree d’Italia, per prepararci anche in Basilicata ad una transizione energetica e lavorativa necessaria ed ormai prossima.
L’incontro-dibattito si terrà questa sera alle ore 19,00 presso la sala conferenze della biblioteca comunale di Viggiano.
Nel corso della serata è previsto un collegamento via skype con il Sindaco di Casalecchio di Reno (BO), Comune capofila della rete delle Comunità Solari Locali.
Sarà presente il prof. Leonardo Setti dell’Università di Bologna ed i giovani della summer school di Basilicata".

Bas 05

    Condividi l'articolo su: