Al via l’Oktoberfest Forenzese

Due giorni di autentica festa e tante novità a Forenza il 28 e 29 settembre con degustazioni di prodotti tipici, animazione, musica e buona birra artigianale proveniente dai birrifici limitrofi. Domenica lo spettacolo del comico Dino Paradiso “Ma io sono lucano”

Un assaggio di Baviera in terra lucana sabato 28 e domenica 29 settembre.  La terza edizione dell’Oktoberfest Forenzese animerà le vie di Forenza  con degustazioni di prodotti tipici, animazione, musica e, ovviamente, tanta buona birra artigianale proveniente dai birrifici limitrofi.

Due giorni di autentica festa e tante novità. Sarà possibile la domenica, fare colazione, aperitivo e pranzo in villa grazie alle numerose attività commerciali presenti che garantiranno un ristoro completo ai visitatori. Agli stessi sarà data anche la possibilità di fare un tour del centro storico, grazie alla collaborazione con la Pro Loco, per scoprire le meraviglie di un piccolo borgo ricco di storia, cultura e arte, antica come le Chiese e moderna come i mosaici realizzati con materiale riciclato.

La terza edizione di questa manifestazione si caratterizza anche per la proficuità delle collaborazioni, come quella con l’ASD Polisportiva Venosa-Maschito-Forenza che ha dato vita al “Beervolley” che si terrà domenica 29 settembre a partire dalle ore 16:00. Previste come sempre le “tre zone”, e cioè la zona food, con numerosi stand provenienti da tutta la Basilicata, la zona drink, per poter degustare le tante birre artigianali presenti, e la zona giostre, per i più piccoli. E per i camperisti, è prevista un’area sosta camper.

Patrocinato dal Comune di Forenza, con il patrocinio gratuito della Regione Basilicata, e in collaborazione con AID Agenzia di Comunicazione e Lucanista, la terza edizione dell’Oktoberfest Forenzese, frutto di un lungo lavoro portato avanti dai giovani e tenaci organizzatori di Forenza Webtv e Ritmoove, promette di stupire grazie anche agli “ospiti di eccezione”: sabato 28 settembre il piccolo borgo lucano farà un tuffo nei grandi successi del passato con Ritmo 80 e il suo Mastercek 90, mentre il giorno successivo spazio alla genuina e ironica comicità di uno dei più grandi talenti della scena comica (e non solo) lucana, Dino Paradiso con “Ma io sono lucano”.

 

    Condividi l'articolo su: