La 10/a edizione del Metaponto Beach Festival sarà inaugurata sabato 16 agosto sul palco di Torremare “con il meglio del ritmo ska e rocksteady italiano” proposto dai “The Bluebeaters”, gruppo nato nel 1994, con all’attivo 20 anni di tour e cinque album insieme a Giuliano Palma, da cui si sono recentemente separati.
A renderlo noto, in un comunicato, sono gli organizzatori di Metaponto Beach Festival.
Ad aprire la serata, alle 22.30, i brasiliani Zimun (nell’ambito del Brasilicata Tour) e i Basiliski Roots (di Satriano di Lucania), che con la loro musica “segneranno l’attesa dei big”. Chiuderà la prima giornata del Mbf – che come sempre si inaugurerà alle ore 18 con LaboArt, spazio dedicato ai bambini – il dj set di Coqò Djette from Ladiescollage.
Domenica 17 agosto, invece, ci sarà il concerto del cantautore livornese Bobo Rondelli, anticipato dal trio brasiliano Batucatrio e dai lucani Lomografici. La tre giorni si concluderà lunedì 18 agosto con la Meridional Reggae Reunion. Il Metaponto Beach Festival è realizzato “dalle associazioni Krikka di Bernalda e Multietnica di Potenza” in collaborazione con Laboratori Culturali di Bernalda e Arci Basilicata.
L'evento è patrocinato dall’amministrazione Comunale di Bernalda ed è cofinanziato dalla Regione Basilicata nell’ambito delle azioni promozionali volte a potenziare il sistema lucano di offerta turistica.