Al via a Potenza “VIBRAZIONI d’Arte 2024”

Venerdì 11 ottobre 2024 alle ore 18:30 presso il Museo Archeologico provinciale di Potenza si terrà l'evento inaugurale di “Vibrazioni D'Arte” nell'ambito del Lucania Classica Festival che prevede 4 appuntamenti tra ottobre e dicembre. Concerto di Campisi e De Vero.

Venerdì 11 ottobre 2024 alle ore 18:30 presso il Museo Archeologico provinciale di Potenza si terrà l’evento inaugurale di “Vibrazioni D’Arte” nell’ambito del Lucania Classica Festival che prevede 4 appuntamenti tra ottobre e dicembre. “Questo evento – spiegano gli organizzatori –  rappresenta un incontro unico tra musica e arte, dove le eleganti geometrie mozartiane, l’andamento ritmico di Poulenc e Piazzolla, e i disegni musicali di Ravel si fondono per creare una sinfonia di note, colori e ritmi”.

“Il programma – prosegue la nota –  prevede un’affascinante esplorazione delle diverse influenze musicali, in cui i partecipanti saranno guidati attraverso “quadri in movimento”, rappresentazioni sonore che evocano immagini e impressioni vivide. I passaggi ricchi e intricati di Ravel, uniti alla vivacità ritmica di Piazzolla e alla raffinatezza di Poulenc, daranno vita a un caleidoscopio di emozioni e suggestioni musicali, culminando in un finale travolgente ispirato dall’esplosione di energia tipica delle composizioni di Rossini.

Il pubblico avrà la straordinaria opportunità di ascoltare l’esecuzione dal vivo di Giuseppe Campisi – riconosciuto come uno dei più raffinati interpreti del repertorio pianistico classico, con una carriera di lungo corso che lo ha portato a esibirsi nei principali teatri e sale da concerto – e Aldo De Vero, che si distingue per la sua sensibilità musicale e per l’abilità di trasmettere con grande intensità emotiva le sfumature delle composizioni.

Due pianisti di grande fama, noti per la loro maestria nell’interpretazione di opere classiche. Sotto la direzione artistica di Valeria Veltro”.

    Condividi l'articolo su: