Si terrà venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 19.00 nello spazio espositivo e culturale BioLab in Viale del Basento a Potenza il primo degli eventi rientranti nella iniziativa promossa da Pace Bio “Buoni cibi per buoni pensieri”.
L’idea è quella di valorizzare le eccellenze lucane attraverso una serie di appuntamenti che vedrà come protagonisti indiscussi tutti coloro che sono fortemente impegnati nella promozione del territorio e delle proprie tipicità locali, valorizzando l’enogastronomia lucana a vetrina, immagine, identità territoriale.
L’appuntamento di venerdi si snoderà in una degustazione sensoriale e abbinamento di birra e formaggi grazie anche alla collaborazione di Birra Morena.
Durante questa prima serata oltre alla degustazione, curata dagli esperti Roberto Rubino e Elvira Gammarota, in collaborazione con l’associazione Letti si Sera, si parlerà della valenza culturale della birra e dei formaggi attraverso una carrellata di immagini che ci spiegheranno come scrittori e artisti hanno raccontato il cibo nelle loro opere.
Inoltre sarà presente Giusi Villano che ha realizzato alcuni oggetti d’arte proprio utilizzando il luppolo.
bas 02