Il 20 aprile si terrà, presso la sede del Parco nazionale del Pollino, a Rotonda, la prima giornata della trasparenza. Dalle 10, alle 12.30, nella sala ‘Luigi Viola’ del complesso monumentale Santa Maria della Consolazione, saranno presentati il piano della performance 2012-2014 e il piano triennale per la trasparenza, di cui l’Ente Parco si è dotato. Lo rende noto l’ufficio stampa del Parco.
“La prima giornata della trasparenza – è scritto in una nota – rappresenta una delle occasioni importanti di incontro e comunicazione dell’Ente con i cittadini del territorio del Parco, con le altre amministrazioni, con le associazioni di consumatori, con le università, i sindacati e con ogni altro osservatore qualificato, al fine di rendere conto, innanzitutto ai cittadini, delle attività svolte e degli strumenti utilizzati per il raggiungimento dei fini istituzionali”.
Il programma dei lavori prevede, tra gli altri, gli intervento del presidente dell'Ente Parco del Pollino, Domenico Pappaterra e di Marianna Gatto, responsabile della trasparenza Parco.
BAS 05