Martedì 13 agosto e venerdì 23 agosto 2013, alle ore 21.30, il Musma di Matera rinnova l’incontro con la musica elettroacustica attraverso la rassegna “Dal segno al suono. Dal suono al segno”, giunta alla sua IV edizione, a cura di Vincenzo Santarcangelo.
Il 13 agosto, nell’anteprima della rassegna, Rodja aka Pietro De Ruggieri, (Matera, 1986), giovane produttore dub/ambient, si esibirà in una performance che unisce le sonorità della dub roots tradizionale all'IDM (Intelligent Dance Music) e all‘ambient music.
Il 23 agosto protagonisti della rassegna vera e propria saranno i DADUB, il duo formato da Daniele Antezza (Matera, 1981) e Giovanni Conti (Pisa, 1980), producer italiani stabilitisi da tempo a Berlino, che incidono e lavorano per la Stroboscopic Artefacts, fondata nel 2009 da un altro italiano residente all’estero, Luca Mortellaro.
La rassegna è realizzata con il sostegno di partner e sponsor privati ed è patrocinata dal Comune, dalla Provincia, dalla Camera di Commercio di Matera e dal Comitato Matera2019