Airipa Puglia-Basilicata al XXII Congresso nazionale di Arezzo

Si è svolto ad Arezzo, nei giorni scorsi, il XXVII Congresso nazionale Airipa (Associazione italiana per la ricerca e l’intervento nella psicopatologia dell’apprendimento), sul tema "Bes e disturbi dell'apprendimento".
"La psicopatologia dell’apprendimento – si legge nella nota diffusa dal Direttivo Airipa Puglia Basilicata – si occupa di Disturbi dell’Apprendimento come la dislessia, la disortografia e la discalculia, ma anche delle Difficoltà di studio, del Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD) e delle Disabilità Intellettive, a partire dall’età prescolare fino all’Università. Al congresso hanno partecipato diversi relatori nazionali e internazionali di particolare spessore scientifico.
Fra i contributi presentati, nell’ambito della sezione “Poster per la clinica" l’intervento di una nostra socia fondatrice lucana di Matera, nonché membro del Direttivo interregionale referente per la Basilicata, la dottoressa Nadia Caldarola. Il titolo del suo lavoro è stato: 'Un caso di dislessia nell’adulto: intervento di potenziamento'. L’Airipa, – conclude la nota – nasce nel 1991 e riunisce studiosi, esperti e professionisti del settore".

Bas 05
  

    Condividi l'articolo su: