L’associazione italiana Dislessia (Aid) sede di Potenza comunica in una nota stampa che “ venerdì prossimo 19 settembre nel Liceo scientifico “Pierpaolo Pasolini” di Potenza, partirà il progetto “Incontriamoci e parliamo di…punto e a capo”, rivolto ai docenti ed ai genitori del capoluogo e della provincia.
L’incontro è il primo di una lunga serie cominciata nel 2007, sul tema “Famiglia, scuola e sanità prima e dopo la diagnosi e rientra nelle attività informative dell’associazione, con lo scopo di diffondere conoscenze e competenze sui Disturbi specifici dell’apprendimento (D.S.A.) con incontri di sensibilizzazione, seminari formativi e informativi, rivolti non solo ai genitori di ragazzi dislessici, ma anche ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai logopedisti, agli psicologi.
Quest’anno gli appuntamenti saranno itineranti per venire incontro alle esigenze di informazione di chi vive lontano da Potenza e si svolgeranno, oltre che presso alcuni Istituti scolastici del capoluogo, in quelli della provincia. Saranno presenti all’incontro la presidente Marcella Santoro e Francesca Antonella Amodio, referente sanità e formatore Aid, docente e psicologa. Il programma dell’incontro verterà su argomenti quali le strategie didattiche e quelle emotive, gli strumenti compensativi e dispensativi all’uso delle nuove tecnologie, la normativa vigente al Piano didattico personalizzato.
BAS 05