Agrricoltura, Mattia replica a Cosentino

Il consigliere regionale del Pdl: “lasci a chi fa politica il giudizio sulla gestione del Psr senza addentrarsi in valutazioni che non riguardano la sfera tecnica”

"La 'lezione' del prof. Cosentino, in nessun modo chiamato in causa, non aggiunge e né toglie nulla ai rilievi tutti politici che ho fatto attraverso la mia nota, che non a caso, chiama in causa direttamente la responsabilità politica del Dipartimento Agricoltura nella gestione dei programmi per il settore zootecnico". E' quanto afferma il consigliere regionale del Pdl Franco Mattia, che replica alle affermazioni del professor Carlo Cosentino.
 
"Le considerazioni, tutte tecniche, del prof. Cosentino sulla zootecnia (intensiva, semintensiva, estensiva) e la biodiversità – aggiunge Mattia – sono ampiamente condivisibili. Non altrettanto il suo giudizio sulla presunta 'inconferente e non pertinente' mia presa di posizione, giudizio che dovrebbe lasciare a chi fa politica, come il giudizio sulla gestione, anch’essa politica, del Psr come dei piani zootecnici che si sono succeduti, senza addentrarsi in valutazioni che non riguardano la sfera tecnica".
    Condividi l'articolo su: