Agroalimentare, Confapi Pz: condivisibili parole Pittella

Soddisfazione e condivisione esprime la Categoria dell’Agroalimentare della Confapi Potenza in merito alle parole del Presidente della Regione Pittella, ospite stamane della trasmissione Agorà, andata in onda su Rai tre.
Nulla, infatti, di quello che si apprende dai media in questi giorni in merito allo scandalo inquinamento ambientale, riguarda la produzione agroalimentare lucana, ma è valso soltanto a portare discredito alle aziende lucane del settore, operanti da sempre nella legalità e nel rispetto dell’ambiente.
La categoria dell’agroalimentare lucana Confapi Potenza sottolinea che la maggior parte dei prodotti alimentari tradizionali della Regione è ricavata da materie prime straordinarie, ad oggi ancora lavorate con metodi e sistemi naturali secondo una tradizione secolare.
Questi prodotti, biologici nella maggior parte, sono sottoposti alla certificazione di Organismi autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e garantiscono al consumatore l’origine, la tracciabilità, che permette di risalire ai singoli produttori, e la qualità, attraverso il rispetto dei disciplinari di produzione e delle tecniche di trasformazione.
Le aziende agroalimentari, che, con spirito di sacrificio e passione, sono quotidianamente sui mercati anche internazionali con i loro prodotti la cui qualità è ampiamente riconosciuta, condividono a pieno l’intervento del Presidente a difesa non solo del territorio lucano ma anche dei suoi prodotti tipici, attentamente selezionati e realizzati con la sapienza e la maestria che solo la Basilicata sa esprimere.

bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati