Agricoltura: seminario su nutrizione sostenibile dei fruttiferi

Si tratta – spiega l'Alsia – del primo di un ciclo di seminari tecnici che saranno organizzati con il coinvolgimento degli operatori del metapontino che si occupano di frutticoltura

"Aspetti della nutrizione sostenibile dei fruttiferi e criteri nella scelta varietale dei fruttiferi": questi i temi che saranno trattati nel corso del’incontro tecnico organizzato dai tecnici dell’Azienda Agricola Sperimentale dell’Alsia “Pantanello” in collaborazione con la Coop. Terremerse di Scanzano.
Si tratta – spiega una nota –  del primo di un ciclo di seminari tecnici che, con inizio alle ore 16.00 del 27 febbraio 2014, saranno organizzati con il coinvolgimento degli operatori del metapontino che si occupano di frutticoltura.
I seminari affronteranno anche gli aspetti ambientali delle attività agricole: una nutrizione più razionale è infatti non solo più efficiente, ma anche economicamente più vantaggiosa e meno inquinante.
Saranno inoltre fornite utili indicazioni per individuare criteri di orientamento nella scelta varietale delle drupacee.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati