Agricoltura, seminario Psi ad Anzi venerdì 26 ottobre

Presente il capogruppo regionale Rocco Vita

“L’unità del mondo agricolo per la ripresa di un’agricoltura di qualità”: è il tema del seminario promosso congiuntamente dal gruppo Psi alla Regione e dalla Federazione provinciale del partito per venerdì 26 ottobre prossimo ad Anzi.

L’incontro-dibattito, coordinato dal segretario provinciale socialista, Donato Cutro, prevede interventi del capogruppo Psi in Consiglio regionale, Rocco Vita, dell’assessore regionale all’Agricoltura, Rosa Mastrosmone, di Antonio Di Vito (Cia Basilicata), Augusto Calbi (direttore Apa Potenza), Gerardo Nardiello (segretario Uila-Uil), Stefano Genovese (direttore del Consorzio Pecorino di Filiano), Michele Lamacchia (esperto di settore e consigliere comunale di Matera). Le conclusioni saranno affidate all’on. Angelo Sollazzo, della segreteria nazionale e responsabile nazionale agricoltura del Psi.

Il segretario Cutro spiega che “l’obiettivo è di favorire alcune riflessioni sul valore e sull’opportunità di creare un mondo agricolo e zootecnico di tipo consortile in vista della nuova PAC. Specie nelle aree più interne del Potentino – aggiunge – è un’idea progettuale in grado di aiutare agricoltori ed allevatori a superare i punti di debolezza e soprattutto per incrementare i redditi di aziende a conduzione familiare”.

    Condividi l'articolo su: