Agricoltura, quattro nuovi bandi del Gal Cosvel

Sul sito web www.cosvel.it e sugli albi pretori dei comuni dell’area di azione del Consorzio Cosvel S.r.l., a partire dal 10 giugno p.v. e sino al 10 luglio 2013 saranno pubblicati n. 4 bandi del Gal. Lo rende noto l'ufficio stampa del Consorzio Cosvel Srl. Il primo bando pubblico, “Realizzazione del sistema di Ospitalità Diffusa nei Centri Storici” (Albergo Diffuso), rivolto a soggetti privati ed enti Pubblici già realizzato con il P.I.C. Leader II, in questa nuova fase coinvolgerà anche gli altri comuni dell’area (Bernalda, Montalbano Jonico e Pisticci) punta a salvaguardare e valorizzare il patrimonio locale dal degrado e dall'abbandono, mediante attrazione di risorse finanziarie, nuova imprenditoria, nuova occupazione. Il secondo “Realizzazione e messa in rete delle Fattorie Ospitali”, rivolto al mondo agricolo ed agrituristico, consentirà di sviluppare attività integrative all’attività principale.
Il terzo “Realizzazione e potenziamento dei Centri di aggregazione culturali, informativi e di accoglienza turistica, ludico-ricreativi” e il quarto “Realizzazione di percorsi tematici, itinerari e programmi culturali annuali nei centri storici e nei territori rurali” sono rivolti ad Enti Locali, Associazioni e Organismi no profit.
Per presentare i bandi il Gal Cosvel- conclude la nota- ha predisposto un calendario di incontri sul territorio, che si terranno il 13 giugno a San Giorgio e Valsinni, il 14 a Bernalda e Pisticci, il 15 giugno a Colobraro, il 17 giugno a Rotondella e Nova Siri, il 18 giugno a Tursi e Montalbano Jonico.

bas12

    Condividi l'articolo su: