Agricoltura: assessore Braia incontra Confcooperative

I vertici di Confcooperative di Basilicata hanno incontrato l’assessore alle Politiche agricole e forestali della Regione Basilicata, Luca Braia.
“Concretezza e massima disponibilità –spiega in una nota Confcooperative – alla base del confronto nel quale il presidente Giuseppe Suanno ha illustrato la realtà del movimento cooperativo e la grande opportunità offerta dal sistema cooperativo.
Accogliendo l’invito dell’assessore Braia ad agire sulla qualità della proposta progettuale il presidente ha illustrato all’Assessore le progettualità realizzate dall’Organizzazione e le azioni che oggi sono in cantiere per offrire nuovi scenari all’agricoltura lucana: dal progetto che ha consentito di individuare nella Ferrero il partner per una futura filiera del nocciolo alla predisposizione di nuove progettualità legate all’agricoltura sociale, all’azione messa in campo nella Val d’Agri per la costituzione di un consorzio tra i produttori dell’olio, solo per citare alcuni esempi.
L’incontro ha fornito l’occasione per illustrare il progetto Expo -Alleanza Cooperative di Basilicata e, per sostenere il mondo agricolo nell’accesso al credito con la predisposizione di risorse ad hoc.
Confcooperative di Basilicata esprime la sua soddisfazione per la grande sintonia riscontrata”.

bas 02

    Condividi l'articolo su: