“Il Gruppo di volontariato “Solidarietà”, che si confronta quotidianamente con la
complessa ed affascinante realtà dell’adozione internazionale, organizza annualmente, nell’ambito della manifestazione “Quartiere in festa” a Potenza, la Giornata delle Famiglie adottive. Giunta alla quindicesima edizione, l’iniziativa avrà luogo il 17 giugno 2012”. Lo fanno sapere, in una nota, gli organizzatori. Si tratta – spiegano – di un incontro orientato a comunicare a tutti la grandezza e la bellezza di una società a misura anche di famiglia adottiva, come spazio aperto di accoglienza, di reciprocità, di condivisione, di riconciliazione per vivere l’unità nelle diversità”.
Saranno presenti delegazioni istituzionali di alcuni degli Stati esteri in cui il Gvs opera rispetto alle adozioni internazionali (Burundi, Bulgaria, Polonia, Ucraina).
A metà mattinata, la Messa presieduta da Mons. Agostino Superbo, Vescovo di Potenza, costituirà il momento centrale dell’intera festa.
L’evento sarà arricchito con un’iniziativa che vede la collaborazione del Comune di Potenza: in un’area sita in viale Dante (nei pressi della Parrocchia SS. Anna e
Gioacchino), saranno messi a dimora degli alberelli volti a simboleggiare il valore del “mettere le radici per crescere”.
bas 07