“Il CO.RE.COM. della Basilicata ha condannato, ancora una volta, R.T.I. SpA Gruppo Mediaset in una procedura di mediazione promossa dall’ADOC di Basilicata. Questa – afferma il presidente dell’Adoc Basilicata, Nino D’Andrea – è l’ennesima conferma che i consumatori hanno la possibilità di difendersi senza affrontare spese ingenti e lungaggini burocratiche”.
“Sempre più spesso, senza alcun consenso del consumatore- aggiunge – si verifica la sfacciata pretesa delle grandi società di attivare servizi indesiderati costringendo gli utenti a pagare bollette salate. Su questo fronte le associazioni dei consumatori, ed in particolare l’ADOC, sono molto attive e cercano di opporsi a questi abusi affiancando i cittadini nelle controversie che derivano da questi abusi. Ecco ciò che è accaduto ad un consumatore lucano: inaspettatamente ha trovato sulla fattura relativa ai servizi richiesti a Mediaset un importo molto superiore a quanto pattuito di qui la richiesta dell’intervento dell’Adoc Basilicata che ha attivato le procedure previste dalla legge e la vicenda si è conclusa con la condanna della R.T.I. SpA a ripristinare il servizio richiesto e a pagare un consistente indennizzo al consumatore.
BAS 05