Il borgo lucano di Abriola si animerà il prossimo 29 dicembre grazie alla manifestazione “Sorgenti in Rete”, l’evento dedicato alla valorizzazione del patrimonio tangibile e intangibile della Basilicata finanziato nell’ambito delle attività promosse dalla Regione Basilicata in collaborazione con FSC, il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, il Comune di Abriola e l’APT Basilicata.
Al cine teatro San Giuseppe ad Abriola, alle ore 17:00 avranno inizio le attività della manifestazione che dedicherà un momento ai più piccoli, alle ore 17.30, con la proiezione del Film “COCO” della Walt Disney.
Dalle ore 20.00, invece, spazio alle tradizioni e all’amore per il territorio: la festa di San Valentino, “Sorgenti in rete”, patrimoni culturali per Matera 2019. Sarà l’occasione per la presentazione del prossimo anno della festività del santo patrono, San Valentino alla quale parteciperanno i rioni con un’anticipazione dei menù tipici della festa e della celebrazione. Un evento-show che avverrà insieme agli chef locali e con la partecipazione straordinaria di Savino Zaba, conduttore televisivo, radiofonico e attore italiano. Alle ore 20:30, sempre nel cineteatro San Giuseppe, Zaba presenterà “Parole parole… alla Radio” con la conduzione della giornalista Annamaria Sodano. Il suo saggio storico-linguistico è dedicato al linguaggio radiofonico dagli anni Venti ai giorni nostri. La prefazione del saggio ha la firma di un grande artista come Renzo Arbore.
Il sindaco Romano Triunfo e il vicesindaco Nicola Sarli intendono rivolgere un ringraziamento all’intera comunità e all’amministrazione comunale per il lavoro svolto insieme a tutta la Giunta durante l’anno.