L'associazione murese di volontariato San Gerardo Maiella, il circolo Acli di Muro Lucano e i Giovani delle Acli di Potenza, con il sostegno della Fondazione con il Sud, promuovono quattro giornate di aggregazione e formazione indirizzate ai bambini di 6-14 anni dal titolo “Ragazzo, in-forma-ti”.
E’ quanto comunica una nota dell’Acli.
Si tratta – si legge – di un vero e proprio campus a rete che mira a realizzare un polo lucano dell'accoglienza, della cultura e del turismo sociale. La quattro giorni dei giovani aclisti sarà inaugurata domani, 4 agosto, a Muro Lucano, presso l'Hotel Miramonti, con inizio alle ore 9,30 e fino alle 20,00.
I successivi appuntamenti si terranno l'11 agosto presso il centro sportivo Galaxy di Castelgrande, il 18 agosto presso lo chalet in località Acqua del Faggio di Bella e il 25 agosto in località Settacque a Muro Lucano.
“Con questa iniziativa – spiega il presidente delle Acli di Potenza, Gennaro Napodano – le Acli vogliono rinverdire una sana tradizione di aggregazione e confronto che serve ai ragazzi come esperienza di vita e occasione di socializzazione e agli adulti per conoscere meglio l'universo giovanile”
Bas-03