Aci: domani a Melfi la XII Coppa d'Autunno

Nella sede dell’Aci  di Potenza, è stata presentata la XIII edizione della Coppa d’Autunno, rievocazione storica di regolarità dedicata ad auto d’epoca e sportive moderne, che si svolgerà domani 24 settembre a Melfi dalle 10.
Promotore dell’evento è il comitato organizzatore Coppa d’Autunno del Club Amici Auto – Moto d’Epoca Melfi.
Una gara di precisione e non di velocità, la Coppa d’Autunno, che prevede una velocità media di 35 km/h, con tempo imposto e prove di abilità per i concorrenti.
Sono intervenuti all’incontro con la stampa, il presidente dell’Automobile Club Potenza, Moni Bevilacqua, il presidente del Club Amici Auto – Moto d’Epoca Melfi, Lorenzo Santandrea, Felice Mallano, componente del comitato organizzatore dell’evento, Antonio Masserini, sponsor della manifestazione.
“A distanza di un anno ci ritroviamo per questa manifestazione, pensata nell’ACI e grazie all’impegno degli amici di Melfi, diventata ormai un classico – ha dichiarato il presidente dell’Automobile Club Potenza, Moni Bevilacqua – La vera finalità dell’evento è far conoscere il nostro territorio, i suoi luoghi incantevoli, scoprendoli con le auto d’epoca. Il percorso attraverserà i luoghi del Vulture, partendo da Melfi ed è prevista la partecipazione di numerosi equipaggi, circa sessanta, provenienti dalla Basilicata e da fuori regione. Con ACI e gli organizzatori degli eventi di automobilismo – ha concluso il presidente Bevilacqua – dobbiamo fare in modo che tutti convergano in un unico fine turistico e automobilistico”.

    Condividi l'articolo su: