Federconsumatori e Telecom: risolto il problema della scarsa copertura nelle zone periferiche dell'abitato acheruntino.
La Telecom Italia spa si è attivata sostituendo gli apparati tradizionali con la nuova tecnologia GSM, risolvendo così il problema della scarsa copertura di rete e delle continue interruzioni del servizio universale di fonia in alcune zone periferiche dell'abitato acheruntino.
Lo rende noto la Fedeconsumatori di Acerenza, spiegando che "lo sportello, già in passato aveva raccolto le legittime istanze di alcuni cittadini, adoperandosi per proporre una soluzione alternativa e magari meno costosa per gli utenti".
"Proprio in questi giorni – dice ancora la Federconsumatori – anche grazie all’efficace strumento della conciliazione presso il Co.Re.Com, infatti una nuova famiglia va ad aggiungersi alle altre tre residenti nelle suddette contrade e che risultano dotate di un'apparato BORCHIA GSM che permette loro di rompere l'isolamento e comunicare con tutti. Infine, sempre attraverso la conciliazione, Telecom ha riconosciuto al cittadino acheruntino, a titolo di indennizzo, lo storno di ben tre fatture per un’importo complessivo di circa 300.
bas 02