Acerenza, domani presentazione romanzo “Romualdo di Acheruntia”

Sarà presentato domani ad Acerenza nell’Auditorium comunale “Rocco Cristiano” alle ore 19,  "Romualdo di Acheruntia", il titolo del romanzo di Fulvio Caporale, edito da Telemaco Edizioni.
Ne danno notizia in una nota gli organizzatori dell'evento che spiegano che "nel romanzo l’autore, usa i codici medievali per costruire una metafora del mondo contemporaneo con uno stile agile, brillante e attraverso personaggi di grande spessore, saggezza e lungimiranza, per dirci, afferma il Sindaco di Acerenza che esiste un’alternativa alla logica del mercato, all’antropologia dell’avere che mortificano le istanze più profonde dell’essere umano. Caporale, in sintesi ci propone di riconoscere nel consumatore il cittadino, nello spettatore il protagonista e nell’individuo la persona. In occasione della presentazione del libro, presso l’Auditorium sarà sottoscritta una convenzione tra l’artista Antonio Masini che ha curato l’illustrazione del libro, il sindaco di Acerenza, Fernando Scattone, Carovanart Lucania, l’associazione degli artisti lucani e la Società Telemaco Edizioni finalizzata alla collocazione ad Acerenza in pianta stabile delle 22 opere che il maestro Antonio Masini ha donato all’amministrazione comunale".
Il sindaco Fernando Scattone, fa sapere "che sarà assicurata la manutenzione e la promozione della mostra precisando che per espresso desiderio dell’autore, la proprietà delle opere rimarrà al Comune e che saranno accessibili in modo permanente e definitivo presso l’Auditorium comunale di Acerenza".

    Condividi l'articolo su: