Lunedì mattina in Regione sono convocati tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione di queste opere di mobilità sostenibile
Saranno sottoscritti lunedì prossimo, presso la Sala Verrastro della Regione Basilicata alle ore 11,30, due accordi di programma per la realizzazione della “Ciclovia Lagonegro- Rotonda in connessione con il tratto calabrese Rotonda – Spezzano” e della “Ciclovia del Golfo di Taranto – Tratto lucano Bernalda – Nova Siri”.
Il primo accordo sarà sottoscritto tra la Regione Basilicata, i Comuni di Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Lagonegro, Lauria, Nemoli, Rivello, Rotonda e Viggianello e l’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Puglia e Basilicata e la Società Ferrovie Appulo Lucane che sono i soggetti coinvolti nelle procedure di trasferimento dei beni.
Il secondo Accordo di Programma sarà invece sottoscritto tra la Regione Basilicata e i Comuni di Bernalda, Nova Siri, Pisticci, Policoro, Rotondella e Scanzano Jonico.
Gli interventi rientrano nel “Patto per lo sviluppo della Regione Basilicata”, sottoscritto il 2 maggio 2016 tra il Presidente del Consiglio dei Ministri e il Presidente della Regione Basilicata e rientrano nel nuovo Piano Regionale dei Trasporti 2016-2026, approvato dal Consiglio Regionale.
Al termine della sottoscrizione degli accordi saranno illustrati i dettagli tecnici e operativi che porteranno alla realizzazione di questi interventi di mobilità sostenibile.