Aadi, nominate segreterie aziendali al San Carlo e Asp Lagonegrese

 “ Ho nominato oggi – afferma Lorenzo Pace, Segretario Provinciale AADI – le nuove segreterie aziendali, dei presidi ospedalieri San Carlo ed ASP Lagonegrese. Ne fanno parte l’Infermiere Felice Alcamone come segretario aziendale del San Carlo di Potenza, e il Dr. Antonio Beatrice segretario aziendale ASP/Lagonegro. Ho deciso di avviare questa nuova ed importante fase dell’AADI di Potenza con la messa a sistema di energie nuove, di ragazzi in gamba e soprattutto competenti”.
Alla luce anche di quanto sta succedendo a livello nazionale “è indispensabile che in Basilicata e nella Provincia di Potenza la politica faccia uno sforzo in più, per attestare sempre più i diritti maturati e la debita considerazione di merito di una professione sempre più specialistica e diversificata, quella dell'infermiere. Se è vero che il progressivo consolidamento della professione infermieristica anche attraverso il fondamentale passaggio rappresentato dai titoli universitari, sta modificando profondamente il quadro della situazione è altrettanto vero che è necessario individuare modalità sempre più efficaci ed appropriate per costruire e far funzionare un’organizzazione effettivamente multi-professionale che meglio può fornire risposte alle esigenze crescenti della sanità locale.
Nel corso dell'ultimo ventennio continua Pace la professione infermieristica ha avuto una notevole evoluzione sia dal punto di vista delle conoscenze, sia per quanto riguarda le abilità e le possibilità occupazionali nel contesto sanitario.
Oggi, infatti, gli infermieri possono essere occupati negli ospedali come nelle farmacie, negli ambulatori dei medici di base, o ancora possono riunirsi in studi associati, o esercitare da liberi professionisti, a netto vantaggio di una migliore performance sanitaria facilitando percorsi risolutivi per prestazioni che spesso sono di carattere ambulatoriale, contribuendo ad abbattere le liste d’attesa interminabili”.
L’AADI vigilerà sull’operato delle direzioni strategiche di tutti nosocomi regionali, e in un ottica di partecipazione attenta fornirà soluzioni e punti di vista atti e finalizzati a perseguire il benessere socio-sanitario”.
bas04 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati