In “Diventa ciò che sei”, la performance teatrale diretta e interpretata dall’attrice Eva Immediato, i giovani universitari-attori sono riusciti a realizzare i propri sogni. Dopo la prima rappresentazione al Trend Expo, nel Campus universitario dell’Ateneo lucano, “Diventa ciò che sei” si racconterà nelle piazze dei comuni della Basilicata per valorizzare anche il grande patrimonio culturale e paesaggistico locale.
Lo spettacolo con lo stesso gruppo di giovani, insieme all’attore Tonino Labella, in una performance dinamica, sia nei tempi che nei linguaggi utilizzati: voce, corpo, musica, video andrà in scena nel comune di Trecchina domani martedì 31 luglio, nella Piazza adiacente il “Chiosco Centrale” (accanto alla chiesa).
Tutto è nato all’interno del Trend Expo, il Salone dell’Orientamento, della Formazione e del Lavoro che, da 17 anni, lavora con le persone affinché si riesca a seguire una traiettoria in grado prima di incuriosire e poi di guidare la propria crescita per trovare un contatto con il mondo del lavoro. Trend Expo è partito da un progetto integrato, un brand innovativo, che ha realizzato sia lo spettacolo teatrale, che il progetto editoriale lavoro.fm con un marchio che è sintesi del concept descritto “Diventa ciò che sei – job factory”.
“L'ambizione – ha reso noto l’ideatore del Trend Expo e del brand, Enrico Sodano – è di far diventare il progetto, attraverso la sua istituzionalizzazione, un modello, un laboratorio su cui sperimentare proposte concrete per il futuro dei giovani al sud per poi, eventualmente, aprirsi al Paese Italia, in una logica europea di posizionamento all’interno del bacino del Mediterraneo”.
bas 06