A San Severino Lucano la spedizione Land Off

Una due giorni a San Severino Lucano per otto infortunati sul lavoro lucani e calabresi che hanno preso parte alla “spedizione” “Basilicata Land Off 2015” grazie ad una proposta progettuale della Dinamica One Associazione Onlus e fatta propria dall’Inail in una sinergica collaborazione tra la direzione regionale per la Basilicata e la per la Calabria. Giunti a San Severino Lucano, spiega un comunicato diffuso dal Comune, sono stati accolti al centro parrocchiale dal sindaco Franco Fiore, presente anche alla partenza nella mattinata di sabato a Potenza, che ha lodato l’iniziativa e l’impegno di enti e volontari che hanno messo in campo l’iniziativa volta alla scoperta della bellezza del paesaggio e soprattutto momento di testimonianza contro ogni forma di discriminazione, all’insegna della solidarietà e soprattutto contro ogni forma di barriera ideologica.
Hanno poi partecipato al concerto musicale “che mondo sei” con Raffaele Tedesco. Ieri hanno visitato la cittadina dal Santuario del Pollino fino a Bosco Magnano.
Parole positive sull’esperienza sono state espresse dal presidente della Dinamica One, Raffaele Visone, tanto per l’accoglienza quanto per l’ospitalità e i servizi all’area camping dove sono state montate le tende, unica nota dolente la mancanza di servizi igienici per disabili nelle strutture alberghiere contattate: “è grave per una struttura sita in un territorio che ha tutte le caratteristiche fondate sul turismo non essere attrezzato per l’ospitalità dei disabili. Il disagio”, ha detto, “naturalmente, non è dovuto al pubblico, nell’area camping infatti il pernottamento è stato possibile perché dotata di quanto necessario”.

bas 02

    Condividi l'articolo su: