Sabato 29 giugno alle ore 21,30 presso la piazza Cesare Gaudioso a San Fele, l’Accademia Musicale del Vulture terrà il saggio spettacolo di fine anno
"La Bella e la Bestia – fiaba musicata".
"La favola de 'La Bella e la Bestia' è antichissima, e proprio per questo – si legge nella nota diffusa dal sindaco di San Fele Donato Sperduto – si è diffusa in tutta Europa con moltissime varianti. Tutti noi ricordiamo il bellissimo film animato realizzato dalla Disney nel 1991, una meraviglia! Tanto che nel 2017 ne hanno fatta una versione con attori veri. L’abito non fa il monaco, e questa fiaba ce ne racconta uno splendido esempio.
Tutti invitati, quindi, a San Fele per scoprire la versione che ci offrirà l’Accademia Musicale del Vulture, un’associazione che con la sua attività contribuisce a far crescere culturalmente il nostro territorio e avvicina tanti giovani all’arte della musica in modo che possa rappresentare come realtà vissuta, come esperienza emozionale, come godimento estetico e riafferma il parere che la musica sia vita, aiuta a comunicare tra i giovani e soprattutto è una bellissima compagna di viaggio nel difficile cammino della vita".
Bas 05