A Potenza “La scelta” di Sigfrido Ranucci

Venerdì 27 settembre alle 17,30, presso il Museo Provinciale, il giornalista, volto noto di Report, presenterà il suo libro, il racconto delle sue inchieste e del suo lavoro a difesa della libertà di informazione. Dialogherà con l'autore Beatrice Volpe.

Venerdì 27 settembre, alle ore 17,30, a Potenza presso il Museo provinciale, il giornalista Sigfrido Ranucci, presenterà il suo libro intitolato “La Scelta”, edito dalla Bompiani. Intervisterà l’autore la giornalista Beatrice Volpe. L’iniziativa è promossa dallo Spi Cgil Basilicata.

Nel libro Sigfrido Ranucci, giornalista d’inchiesta  volto noto di Report, racconta il suo lavoro quotidiano in difesa della libertà di informazione.

Ne emerge  l’autoritratto coraggioso di un uomo che, nonostante la pressione costante della realtà nei suoi aspetti più duri, non cede al cinismo, non smette di chiedersi e di chiederci: “Qual è la scelta giusta?”. E di trovare ogni volta la risposta, per rispettare la promessa che lo lega a un pubblico che ha ancora a cuore la legalità e la giustizia sociale.