A Potenza la mostra “Fuori Luogo”

Proposta dall’associazione di promozione sociale Nodi - Generazioni Connesse, è dedicata a sensibilizzare e creare consapevolezza sull’impatto che producono gli oggetti che ci circondano. Venerdì 20 dicembre (ore 18,30) al Deposito Bagagli, presso la Stazione Superiore.  

Venerdì 20 dicembre dalle ore 18,30, presso Deposito Bagagli in Piazzale Istria, 73 a Potenza, sarà presentata la mostra “Fuori luogo” dell’artista lucano Salvatore La Battaglia.

Con questa esposizione, dopo l’ampio interesse generato dallo “Swap Party” dello scorso 23 novembre, l’associazione di promozione sociale Nodi – Generazioni Connesse propone una nuova occasione dedicata a sensibilizzare e creare consapevolezza sull’impatto che producono gli oggetti che ci circondano, al fine di trasmettere i valori di un consumo sostenibile e creativo, affidandosi all’estro creativo dell’artista Salvatore La Battaglia, che lavora da sempre sui materiali di scarto come elementi utili per nuovi riutilizzi creativi.

Materiali che, combinati insieme, posso diventare preziosi e al contempo   andare incontro a quello che il pianeta ci sta chiedendo: un salto verso la consapevolezza del sé e dell’altro, del rispetto verso ogni oggetto che ci circonda.

“Fuori Luogo” è un rimando alla materia energetica che ospita in modo materiale i gioielli che diventano spirito. La materia dei calanchi e del mare, della luna e dei pianeti alla ricerca della bellezza e dell’appartenenza ad altri luoghi. E da questi elementi primari nasce la sperimentazione artistica del creativo di Nova Siri, che da anni lavora alla realizzazione di  gioielli e al design artistico, oltreché all’organizzazione di eventi artistici e culturali.

    Condividi l'articolo su: