L’anima nella mani è il titolo del romanzo protagonista del sesto appuntamento della rassegna letteraria e musicale Gocce d’Autore. Domanio 28 marzo, alle 21, nella sala A di Art Park, Renato Pezzano, chitarrista e scrittore, parlerà della sua opera prima tra musica e letteratura. Un racconto diaristico che ripercorrere gli ultimi vent’anni dell’autore tra concerti entusiasmanti, prove estenuanti, tournee e viaggi interessanti. Personaggi e fatti, luoghi e misfatti riempiono le pagine del libro, che con leggerezza stilistica, accompagnano il lettore nel susseguirsi degli eventi seguendo un ritmo via via più serrato. Tra episodi divertenti ed eventi drammatici, Pezzano descrive gli anni del suo debutto musicale in un contesto di grande fermento culturale, fino ai successi decretati anche con la stipulazione di contratti discografici.
Ad intervistare lo scrittore-musicista sarà Grazia Napoli, giornalista Rai, insieme ad Eva Bonitatibus. Le musiche inedite, composte dal pianista Toni De Giorgi sui testi del libro ed eseguite dal vivo insieme alla cantante Iole Cerminara, coloreranno di originalità la serata. Momenti suggestivi suggellati dall’arte di Roberto Lacava, artista della fotografia, che allestirà le pareti del Palazzetto della creatività con alcuni dei suoi scatti più belli realizzati in giro per la Basilicata.
Un viaggio nelle emozioni è dunque la proposta del nuovo appuntamento di Gocce d’Autore, il penultimo nel calendario allestito dall’Associazione musicale Tumbao, la rassegna che ha incontrato il favore del pubblico per la sua formula inedita e accattivante. Letteratura, musica e arte in un connubio veramente unico.
bas 03