Sabato 24 settembre 2016, dalle ore 10.00, avrà luogo un Open Space Technology su “#noivorremmo Cercare-Capire-Discutere-Proporre. Buone idee per il vivere comune”, presso Palazzo Gaeta a Pignola.
L’Ufficio di Pianificazione e Sviluppo Territoriale della Provincia di Potenza e il Comune di Pignola, in collaborazione con L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, organizzano un Open Space Technology su “#NOIVORREMMO Cercare-Capire-Discutere-Proporre. Buone idee per il vivere comune”.
Questa iniziativa richiede la partecipazione delle associazioni, degli attori territoriali e dei cittadini di Pignola, con l’obiettivo di ideare delle proposte condivise per l’elaborazione del Piano Strutturale Comunale che sarà definito entro il 2018.
Il coinvolgimento dei cittadini è determinante per la buona riuscita dell’iniziativa: la partecipazione sta diventando una pratica fondamentale nei processi decisionali per migliorare la qualità dei luoghi e della vita nelle piccole e grandi città.
Sarà presente l’Ing. Alessandro Attolico, Dirigente dell’Ufficio di Pianificazione e Sviluppo Territoriale della Provincia di Potenza, Il Sindaco di Pignola Gerardo Ferretti e la Dottoressa Lydia Postiglione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Si invitano tutti i cittadini interessati a dare un contributo per costruire il “futuro del futuro” di Pignola, poiché dalle piccole cose possono nascere grandi progetti, l’importante è saperli condividere.
BAS04