Si terrà il 20 Dicembre 2015 alle ore 19.00 presso il Cineteatro Obadiah di Oppido Lucano il concerto di beneficenza della Concert Band Città di Potenza promosso dall’Associazione socio-culturale “L’agrifoglio” con il patrocino del Comune di Oppido Lucano. L’iniziativa rientra nel cartellone degli Eventi Natale 2015 promosso dall’Amministrazione comunale.
Il concerto di beneficenza promosso dall’Associazione L’agrifoglio rappresenta un appuntamento musicale e di solidarietà significativo. Da diversi anni ormai l’associazione L’agrifoglio è al centro di importanti iniziative culturali, sociali e di aggregazione che coinvolgono l’intera comunità.
La Concert Band di Potenza è nata nel 2003. L’organico, comprendente legni, ottoni e percussioni e diretto dal Maestro Paola Guarino, è composto da più di 30 elementi di diverse età. Numerose le manifestazioni artistico-culturali e le iniziative di solidarietà alle quali la Band ha partecipato. Tra le tante attività meritano menzione le lezioni-concerto presso le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, simpatica iniziativa per far conoscere ai più giovani la magia degli strumenti a fiato.
In programma per la serata del 20 dicembre accattivanti trascrizioni di celebri melodie natalizie, arrangiamenti di brani della tradizione jazzistica e composizioni originali di autori contemporanei. Alcuni interpreti avranno modo di mostrare il proprio talento duettando con la band: Miriam Bavusi sarà la solista in un medley di musiche di Benny Goodman, Angela Pepe e Luciano Brancati chiuderanno la serata con Concert for Drum set and Concert Band del compositore americano Larry Neeck.
Il ricavato delle libere offerte sarà devoluto in beneficenza.
bas04