A Muro Lucano la festa regionale di San Gerardo Maiella

Tutto pronto per la festa regionale di San Gerardo Maiella "patrono della Basilicata". L'appuntamento è per questo week-end a Muro Lucano. A renderlo noto il sindaco Gerardo Mariani. Stasera alle ore 20 apertura dei luoghi del santo. Domani alle ore 19 nell'aula consiliare incontro su "Muro Lucano: una città da narrare" con Francesco Sisinni già direttore generale dei Beni culturali, il sindaco Gerardo Mariani e mons. Giustino D'Addezio.
Alle ore 21 in piazza Don Minzoni, con la partecipazione straordinaria di Paola Saluzzi e la compagnia "Mariarte", riflettori accesi sull' inno alla famiglia.
Domenica alle 17,45 in piazza don Minzoni esibizione della banda Musicale di San Gerardo che accoglierà le autorità ed i rappresentanti delle istituzioni regionali, provinciali e comunali.
Alle 19.30 la concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons Agostino Superbo, Arcivescovo Metropolita della Basilicata. Il governatore lucano Vito De Filippo leggerà la preghiera per il popolo lucano. Poi spazio al conferimento del Premio ai devoti dell'anno 2012: suor Maura Feri e Antonietta Valente. In piazza Don Minzoni alle 21,30 la seconda edizione del Festival Nazionale delle mamme e dei bambini.

BAS 09

    Condividi l'articolo su: