A Muro Lucano inaugurato Sportello Inps

Taglio del nastro al neo “Sportello Inps” nel centro murese, questa mattina, alla presenza del sindaco, Gerardo Mariani, il vice sindaco, Vincenzo Caputi, degli amministratori muresi, del Dirigente regionale dell’Inps, Antonio D’Ago e del Direttore Provinciale dell’Inps Potenza, Francesco Zangara.
Il “Punto Cliente Avanzato” dell’Inps è ubicato nei locali dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Muro Lucano. I cittadini e gli addetti ai lavori potranno usufruire di una serie di servizi. Dalle istruzioni relative all’accesso ai servizi telematici dell’Istituto al rilascio dei Pin, dell’ estratto contributivo del Cud assicurato e Cud pensionato sino all’iscrizione dei lavoratori domestici.
Per il sindaco Gerardo Mariani “si dice sempre che la Pubblica amministrazione deve avvicinarsi ai cittadini: il Centro Clienti Avanzato di Muro Lucano è la dimostrazione concreta di come un ente come il Comune e l'Inps applicano questa filosofia. Si persegue l’ obiettivo di attivare e sostenere una rete di collaborazione concreta fra gli Enti del territorio, mediante la concertazione integrata, per offrire servizi sempre più in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini. Occorre snellire tutte le pastoie burocratiche”.
“Oggi abbiamo la possibilità di usufruire di una più vasta gamma di servizi – ha detto il Dirigente regionale dell’Inps, Antonio D’Ago – grazie alla rete. In tal modo i cittadini possono accedere ai servizi Inps senza muoversi da casa. Grazie al Pin, che sarà attribuito ad ogni utente e con la guida dei funzionari si velocizzano e si snelliscono molte procedure. Siamo convinti che ci troviamo dinanzi ad un’amministrazione che guarda lontano”.
“Molti codici personali- ha detto il Direttore Provinciale dell’Inps Potenza, Francesco Zangara- sono già stati inviati a molti cittadini al fine di effettuare l’accesso telematico ai servizi Inps”.
Il Punto clienti sarà attivo tutti i giorni per mano di funzionari del Comune che saranno formati dai funzionari Inps.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: