A Melfi nel centro storico al via la FreeWifi Zone

Parte a Melfi la FreeWiFi Zone. Lo rende noto l’amministrazione comunale. Si tratta dell’accesso libero ad internet nel centro storico: da oggi il servizio è disponibile nel Palazzo di Città, in Via Ronca Battista ed in Piazza Duomo, presto sarà esteso anche ad altre zone del centro storico ed alle frazioni della Città.
“Si punta ad offrire la connessione wireless in modo gratuito per l'utilizzo di Internet nei principali spazi aperti della nostra città- dice il sindaco Livio Valvano- è un segno di civiltà, un tassello in più nel programma dell'amministrazione comunale che prevede più servizi per i cittadini con l’obiettivo di rendere la nostra città moderna, in grado di intercettare l’evoluzione dei bisogni del lavoro e del cittadino della conoscenza. L’iniziativa rappresenta, inoltre, insieme alle facilitazioni fiscali già introdotte, un ulteriore azione concreta per stimolare vivacità, relazioni sociali e presenze nel centro storico cittadino”.
Da oggi registrarsi al servizio è facile ed immediato- continua la nota – nelle zone coperte dal servizio ogni dispositivo (smartphone, tablet, notebook …) rileverà la presenza di una rete aperta “FreeWiFiMelfi”: appena connessi al primo tentativo di navigazione verrà richiesta l'iscrizione con l'inserimento dei dati identificativi.
Ulteriori informazioni sul sito www.comunemelfi.it/freewifi.

bas12

    Condividi l'articolo su: