CTS Sogno Lucano organizza un incontro-dibattito sul tema del turismo sostenibile a Melfi, lunedì 13 Novembre 2017, per introdurre un’esclusiva tipologia di turismo e le prospettive che può offrire.
La conferenza, cui si accede per invito, è rivolta a tutti coloro che operano nella città di Melfi nel campo della cultura, della promozione territoriale, in particolare agli albergatori, ai ristoratori e alle guide turistiche.
L’occasione sarà propizia per instaurare le basi di un dialogo tra i vari operatori al fine di progettare un sistema promozionale del territorio rendendo il turismo sostenibile uno strumento efficace per la crescita del territorio.
Gli interventi programmati saranno a cura del presidente dell’Associazione CTS Sogno Lucano di Melfi, Liberato Canadà, che introdurrà e avrà la funzione di mediatore dell’incontro, di Marida Sonnessa, consulente di viaggio presso il CTS Melfi, che esporrà una relazione sul turismo responsabile e sostenibile e di Livio Valvano, Sindaco della città di Melfi.
Seguirà un pubblico dibattito con alcuni interventi programmati tra gli operatori turistici presenti, al termine dell’incontro verranno proposti agli enti turistici linee guida con comportamenti da adottare concretamente per candidare la città di Melfi al turismo sostenibile.
bas04