Oggi pomeriggio, alle 17,00, nella sala Ragazzi della Biblioteca provinciale in piazza Vittorio Veneto a Matera l’Unitep presenta “Arte e astronomia, mostra di fotografia e pittura e astronomia: sintesi di 30 anni di astrofilia di Mario Staffieri”.
Dopo il successo riscontrato nei corsi di astronomia condotti dal prof. Mario Staffieri, – si legge in una nota degli organizzatori – l’Università della terza età di Matera ha ritenuto opportuno presentare alla comunità, attraverso questa mostra, la produzione pittorica e fotografica elaborata in oltre trent’anni di attività amatoriale da uno dei docenti che fanno parte dell’Università della terza età e dell’educazione permanente di Matera.
L’appassionato di astronomia Mario Staffieri ha deciso di esporre in occasione della mostra “Arte e astronomia” alcune produzioni che fanno parte della sua preziosa collezione: due meridiane in legno e un orologio stellare.
“La mostra Arte e astronomia di Mario Staffieri – dichiara il presidente dell’Unitep Antonio Pellecchia” – rientra tra le iniziative promosse sul territorio materano dall’Università della terza età e dell’educazione permanente di Matera per affermare il principio della promozione della cultura per tutti e con tutti anche in vista della candidatura della città dei Sassi a capitale europea della cultura nel 2019”.
Cs-bas