Tre Comuni uniti per “Onori al Tricolore”. Così Baragiano, Bella e Balvano si apprestano a celebrare i 150 anni dell’Unità di Italia.
Il primo cittadino di Baragiano, Fernando Giuseppe Galizia rende noto il programma dell’evento che prenderà il via con la cerimonia dell’alzabandiera con picchetto militare e banda musicale, giovedì (17 marzo) alle ore 11, a Baragiano centro. Alle ore 12 l’appuntamento è a Baragiano Scalo. Alle ore 10 a Balvano ed alle ore 17 Bella.
Spazio poi al “Concerto per l’Italia” con la “Brasse’s Orchestra” , venerdì ( 18 marzo) alle ore 19, nell’Auditorium Scuola Media di Baragiano. Sabato (19 marzo), invece, al Centro Sociale di Baragiano alle ore 10, proiezione del Film “Noi Credevamo”. Interverranno il sindaco di Baragiano, Giuseppe Galizia, i primi cittadini di Balvano, Costantino Di Carlo, di Bella, Salvatore Santorsa, il giornalista Rocco Brancati ed i dirigenti scolastici, Nicola Pugliese e Mario Coviello. Concluderà i lavori il Sottosegretario all’Istruzione, On. Guido Viceconte.
Per il sindaco Galizia “con orgoglio e fiducia ci apprestiamo a celebrare l’Unità d’Italia. Un orgoglio che anima l’impegno ad affrontare le nuove sfide che rinvigoriscano e diano spazio alle nuove generazioni. Le celebrazioni del 150° anniversario dello Stato nazionale unitario si tramutano così in un' occasione di rilancio del sentimento e della consapevolezza dell’unità nazionale da tramandare alle nuove generazioni”.
BAS 05